• White Facebook Icon
  • White Twitter Icon

© 2019 Vinòforum Eventi srl / piva 11173301000

tel +39 06 21117894 / info@vinoforum.it

BIRRIFICI ARTIGIANALI

Per la sua QUINTA edizione, Birròforum seleziona affermati birrifici artigianali, dando spazio anche a nuove realtà per affermare sempre più valore al mondo della produzione della birra artigianale di qualità

birra 100 venti a Birròforum 2017

Il brewfirm Birra100Venti nasce idealmente qualche anno fa, nelle pratiche di homebrewing e nella ricerca di aromi e gusti precisi, di prodotti definiti e di buona qualità. 

Le ricette, la scelta delle materie prime e degli step produttivi passano tutti da Birra100Venti, che innegabilmente si avvale anche dell'esperienza, della disponibilità e della collaborazione dei birrifici con cui collabora per la creazione di prodotti sempre migliori.

BIRRA 100 VENTI  - Borgomanero (Novara)

 

 

Artigianalità e passione nel rispetto della tradizione, dell’equilibrio e del gusto sono i fattori che caratterizzano le birre Sti Malti non filtrate e non pastorizzate.


Sti Malti seleziona i migliori ingredienti sul mercato, cercando di offrire al consumatore finale un prodotto ricercato, armonioso e facile da bere, capace di coinvolgere i sensi sorso dopo sorso.

STI MALTI  - Carinola (Caserta)

 

 

sti malti a Birròforum 2017
Birradamare a Birròforum 2017

Birradamare produce con metodi artigianali birra di qualità integrale e non pastorizzata, mantenendo vivo servono un forte legame con il territorio,

 

La produzione avviene con un'attenzione maniacale nello scegliere e verificare la provenienza degli ingredienti, con competenza, esperienza, macchinari d'avanguardia e processi produttivi rigorosi e controllati. 
 

BIRRADAMARE  - Roma

 

 

Birra Oxiana dal connubio di diverse esperienze professionali che si integrano in un moderno progetto di produzione di birra artigianale di eccellenza.

L'obiettivo è proporre una linea di birre rispondenti al disciplinare di produzione, sempre in perfetto stile ed equilibrio, un prodotto gratificante ma che lasci sempre anche un piccolo senso di sorpresa.

OXIANA  - Roma

 

 

Oxiana a Birròforum 2017
Insieme Birra a Birròforum 2017

La passione per la birra e la voglia di sperimentare, hanno dato inizio all'avventura di Insieme Birra.

 

Un hobby che appassiona e diverte il gruppo di lavoro Insieme Birra

INSIEME BIRRA  - Roma

 

 

L come luppolo

O come orzo maltato

S come saccharomyces (lievito)

A come acqua

Losa é l’acronimo degli ingredienti fondamentali della birra

BIRRA LOSA  - Latina

 

 

Birra Losa a Birròforum 2017
Casa Veccia a Birròforum 2017

Il birrificio nasce nel 2010 dopo una breve esperienza come homebrewer. Il progetto non nasce dalla birra fine a se stessa, ma dal cibo. Lo studio dell’abbinamento è alla base di ogni ricetta.

 

L’idea è quella di consigliare il calice giusto per ogni piatto. L’interlocutore diventa lo chef, il target la ristorazione medio-alta e quella nuova ristorazione creativa che reinterpreta i vecchi classici. 

CASA VECCIA - Treviso

 

 

Il Birrificio 1995 con l'avvio della produzione presso il Brew Pub di Mentana.

Grazie alla passione ed all'impegno di tutta la famiglia, Turbacci riscuote subito un grande successo e numerosi riconoscimenti.

 

 

Ma le soddisfazioni più grandi sono state ottenute, sperimentando nuovi profumi e sapori nella birra.

TURBACCI  - Roma

 

 

Turbacci a a Birròforum 2017
IBeer a Birròforum 2017

Sulle colline marchigiane, a pochi chilometri dalle spettacolari Grotte di Frasassi e dalla città di Fabriano, conosciuta in tutti il mondo per la sua pregiatissima carta, sorge l’IBEER, birrificio agricolo, una realtà giovane ed effervescente, come i prodotti delle sue terre.

L'attività di IBeer si concentra su un intenso lavoro di squadra, che parte dalla selezione delle materie prime migliori e le sottopone ai trattamenti ed ai processi produttivi più qualificati.

IBEER - Fabriano (Ancona)

 

 

Se un micro-birrificio è micro rispetto all’industria, chi produce la birra in casa per passione cosa è se non un Pico Birrificio?

PicoBrew nasce dal basso tra produzione casalinga e quella professionale su un impianto pilota poco fuori Milano, da qui il desiderio di mettersi in gioco e trasformare una passione in qualcosa di più serio.

PICOBREW - Milano

 

 

Pico Brew a a Birròforum 2017
Birra Troll a Birròforum 2017

Il Troll e' un pub magico, nel cuore di una valle alpina incontaminata e serena.

E’ in questo ambiente che nasce la birra Troll, che accompagna piatti di tradizione e ricerca; il tutto in sinergia e simbiosi anche con il territorio, utilizzando prodotti locali, rivisitando antiche ricette, sperimentando nuovi abbinamenti.

BIRRA TROLL - Vernante (Cuneo)

 

 

La ricerca della qualità e la personale caratterizzazione di ogni birra sono alla base della filosofia dell’azienda e si traducono in un’accurata selezione delle materie prime e nell’utilizzo di precise tecniche di lavorazione.

 

Il Birrificio Nadir produce birre genuine, non pastorizzate, rifermentate in bottiglia e in fusto, piacevoli e ricche nella loro semplicità, in grado di evolvere con il tempo

BIRRIFICIO NADIR - Sanremo (Imola)

 

 

Birrificio Nadir a Birròforum 2017
Birrificio Babylon a Birròforum 2017

Non solo birra di qualità: tutte le bottiglie prodotte da Babylon devono rappresentare la sintesi di un attento percorso di sperimentazione sensoriale, artistica ed esistenziale.

 

Un processo che parte dalla cottura, realizzata con i migliori ingredienti e attraverso un impianto “green” prosegue fino all’imbottigliamento - perché ogni passaggio sia curato con uguale attenzione e originalità per combattere l’omologazione.

BIRRIFICIO BABYLON - Villa Pigna (Ascoli Piceno)

 

 

La ricercatezza estrema dei sapori delle birre, hanno dato forma ad uno stile personale e distintivo.

Amore per la birra e grande attenzione ai metodi artigianali sono due dei principi portanti della filosofia Alta Quota che offre a intenditori e curiosi, ricette uniche, assolutamente da provare per regalare al palato un universo di gustose sorprese.

ALTA QUOTA - Rieti

 

 

Birra Alta Quota a Birròforum 2017
Birrificio Il Mastio a Birròforum 2017

Il legame del birrificio al territorio è molto forte e si realizza nell’utilizzo di gran parte delle materie prime di propria produzione e provenienti dal Maceratese.

Ogni sorso di birra, con il suo gusto ed i suoi profumi, è un viaggio nelle Marche e nelle sue tipicità.

IL MASTIO - Macerata

 

 

Il Birrificio ITINERIS nasce nell'autunno del 2010 dall'amore che lega il birraio Claudio ad una passione intensa per il processo di birrificazione e per i misteri che si celano nelle varie fasi di lavorazione e produzione della birra artigianale.

ITINERIS - Civita Castellana (Viterbo)

 

 

Birrificio Itineris a Birròforum 2017
East Side Brewing a Birròforum 2017

L’utilizzo di materie prime selezionate, il monitoraggio del processo produttivo ed il meticoloso rispetto dei tempi tecnici di fermentazione e di maturazione: sono le caratteristiche di questo birrificio. 

 

L'estrema attenzione a tutte le fasi di lavorazione ed ai minimi particolari, sono il segno di omaggio e rispetto per questa bevanda millenaria.

EAST SIDE BREWING - Latina

 

 

Un percorso di studio e di passione che ha portato alla messa a punto di ricette uniche sia per gli ingredienti utilizzati, ma anche per le caratteristiche organolettiche delle birre prodotte.

 

Attenzione alla qualità delle materie prime ed innovazione nel rispetto della tradizione, rappresentano i due cardini dell'attività. 

BIRRA IRIAS - Messina

 

 

Birrificio Irias a Birròforum 2017
Birra Ravello a Birròforum 2017

La birra mira alla qualità attraverso la scelta accurata degli eccellenti limoni di Ravello e della migliore birra campana: tutto studiato nei minimi dettagli, dal limoncello alla produzione.

Un’unione di sapori e profumi che mantiene inalterate le caratteristiche della birra e che anzi riesce ad esaltarle. 

Birra Ravello - Ravello

 

 

Una beer firm, una delle realtà più riconosciute nel settore della birra artigianale

BCR BEER COMPANY - Lazio